Le soluzioni astratte non servono

Troppo spesso, ancora oggi, i vendor presentano al mercato idee e prodotti che non sono il frutto della necessaria analisi dei problemi degli utenti.

20 maggio 2004 Recentemente, per spiegare dove si sta spingendo la
tecnologia al servizio dell’individuo, un manager di Intel Europa ha fatto il
seguente esempio: “Abbiamo una soluzione che consente di scaricare un film
dalla Rete, iniziare a vederlo e proseguirne la visione anche su un treno,
qualora ci si dovesse mettere in viaggio
“.
La domanda sorge spontanea:
chi mai si metterebbe a vedere un film sapendo di dover partire di lì a poco?

L’esempio serve per sottolineare, ancora una volta, come i vendor debbano
fare ancora parecchia strada per avvicinarsi come si deve al loro potenziale
cliente e stentino a coniugare il lavoro dei loro laboratori di ricera con
quello ordinario degli utenti finali.
Le soluzioni vengono spesso calate
dall’alto, senza la necessaria analisi bottom up.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome