Le Pmi informatiche alla caccia di nuovi business

Aperte le iscrizioni a NEP Al IT, progetto finanziato dalla Commissione Euopea per lo sviluppo di relazioni commerciali Europa-Asia. Centosessanta le aziende coinvolte.

Si sono aperte le iscrizioni al progetto NEP Al IT. Dal 15 al 30 luglio, infatti, sarà effettuata la prima selezione delle imprese partecipanti all’evento previsto in Nepal (8-10 settembre). Le aziende selezionate beneficeranno di un voucher pari a 1.200 euro a parziale copertura delle spese.

NEP Al IT (“Nepal Europe Pakistan Alliance on Information Technology) è un progetto che vuole contribuire alla sviluppo di relazioni commerciali Europa-Asia, promuovendo l’internazionalizzazione delle Pmi, soprattutto in ambito informatico. L'area di interesse del progetto è infatti quella dell'IT e le realtà che possono trarre beneficio sono sia le Pmi che operano in questo mercato sia le relative Associazioni, Cooperative e Consorzi.

Operativamente, la formula è quella dei business meeting e degli eventi “Match-making” con l’obiettivo ci creare un network commerciali di medio-lungo periodo, sostenuto da un sito Internet appositamente realizzato.

Finanziato al 93% dalla Commissione Europea, NEP Al IT è un progetto gestito dalla società Gestform per conto di CSL Milano (Consorzio Scuole Lavoro Milano) e vede come partner le Camere di Commercio di diversi Paesi (Slovenia, Lettonia, Romania, Nepal e Pakistan).

L’iscrizione al portale è gratuita e la partecipazione al Match-making Event in Nepal è essenziale per poter beneficiare delle opportunità NEP Al IT offre alle Pmi, quali ad esempio: predisposizione di documentazione economica e commerciale specifica dei Paesi coinvolti; possibilità di contatti mirati e specifici per ogni singolo partecipante; supporto alle attività contrattualistiche e legali nelle fasi post accordi commerciali; segnalazione di nuove opportunità di business.

Il progetto vedrà coinvolte nel complesso circa 160 aziende, 110 europee e 50 asiatiche.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here