Le piccole realta vendono di piu via Web

Circa un quarto delle piccole aziende oggi presenti on line afferma di aver incrementato le proprie vendite proprio grazie a Internet. Il dato appare in uno studio approntato da Cyber Dialogue/Find Svp, in collaborazione con C+C Data. L’indagine si rif …

Circa un quarto delle piccole aziende oggi presenti on line afferma di aver
incrementato le proprie vendite proprio grazie a Internet. Il dato appare
in uno studio approntato da Cyber Dialogue/Find Svp, in collaborazione con
C+C Data. L’indagine si riferisce al mercato americano e osserva che circa
il 37% delle piccole aziende svolge attività di business on line, per un
totale di 2,6 milioni di casi a fine ’97. Un altro milione di entità
dovrebbe aggiungersi nel corso del 1998. In tutti i casi, Internet viene
visto come un mezzo utile per avere relazioni più efficaci con la
clientela, i fornitori e i dipendenti remoti.
Circa metà delle piccole aziende americane possiede un sito Web e un’altra
metà ritiene che Internet possa aiutare a risparmiare costi per la
pubblicità, le spese di comunicazione e le spedizioni. L’84% del campione
analizzato invia posta elettronica alla propria clientela e il 50% di
coloro che hanno un sito Web con questo strumento svolgono attività di
servizio alla clientela. Solo l’11 delle aziende, per contro, ha avviato
procedure di on line banking per questa via. Internet viene abbondamente
utilizzata anche per cercare informazioni sui prodotti, per scambiare posta
elettronica quotidianamente. Nel 38% dei casi sono le stesse aziende a
effettuare acquisti via Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome