Le nuove proposte di Ibm nel portafoglio Express

Big Blue arricchisce il suo progetto che prevede una serie di soluzioni per le piccole e medie imprese.

30 aprile 2004 Quattro nuove proposte
arricchiscono il portafoglio express di Ibm. Si tratta di un progetto che
comprende una serie di soluzioni progettate per le piccole e medie
imprese
e che comprende oltre cinquanta tra prodotti, servizi e
soluzioni. In particolare, portafoglio express comprende un servizio che
consente alle piccole e medie imprese di affidare a Ibm il monitoraggio e la
gestione della propria infrastruttura tecnologica e un pacchetto che permette di
migliorare la disponibilità dei sistemi eServer iSeries, attraverso le
tecnologie sviluppate dagli Independent software vendor Ibm. Big
Blue ha approntato quattro soluzioni di gestione dell’infrastruttura It.


La prima è Ibm network operations and management services
che è progettata per svincolare le Pmi dalla gestione quotidiana
dell’infrastruttura informatica. Il servizio consente alle imprese di affidare a
Big Blue il monitoraggio remoto della propria rete sette giorni su sette,
ventiquattro ore al giorno. Il pacchetto comprende il controllo delle
prestazioni di rete, dello “stato di salute” del sistema e di eventuali
malfunzionamenti, oltre agli aggiornamenti software e firmware necessari. E’
prevista una reportistica online sullo stato e le prestazioni del
sistema in tempo reale mensilmente
. L’accesso a un portale Internet
sicuro consente di visualizzare la situazione della rete in
“real-time”, facilitando gli amministratori nell’identificazione di
eventuali anomalie.


Ibm Infrastructure Recovery Services. Sono un insieme di servizi per aiutare
le aziende a impostare un piano completo di recovery in caso di interruzioni
impreviste dell’attività. Nell’offerta è incluso un seminario di due giorni
durante il quale Ibm, insieme al cliente, definisce una strategia di
recovery personalizzata
, sulla quale può essere anche effettuata
un’esercitazione. In caso di emergenza il cliente poterà ricevere un eServer
iSeries pre-configurato per l’utilizzo temporaneo.



Ibm Desktop Management Services. Un pacchetto di
servizi progettati per le Pmi che utilizza oltre quaranta tecnologie
innovative
. La soluzione di gestione remota fornisce un servizio
completo che comprende: gestione dell’inventario automatico, backup e recovery
dei dati, monitoraggio di rete, download automatico dell’aggiornamento software,
help desk per la risoluzione delle problematiche It degli utenti.




Ibm High Availability express Portfolio Solution for
iSeries. L’offerta si basa sulla potenza dell’eServer iSeries Ha810 su
piattaforma Os/400 e fornisce l’affidabilità dell’iSeries combinata, se
necessario, con quotidiani potenziamenti delle funzionalità on demand del
processore. La soluzione consente inoltre alle aziende di ottimizzare l’utilizzo
complessivo delle risorse It e di ridurre i tempi d’inattività.
La soluzione consente ai clienti di collegare molteplici sistemi iSeries
mediante software di terze parti. Dove applicabile, questa soluzione include un
anno di servizi prepagati di maintenance e di installazione e l’accesso a una
SupportLine sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome