La prossima settimana, nell’ambito dell’Internet World di Los Angeles, Ibm e Hewlett-Packard espanderanno le rispettive strategie di commercio elettronico, con nuovi prodotti e strategie. Ibm renderà disponibile un upgrade significativo del prop …
La prossima settimana, nell'ambito dell'Internet World di Los Angeles, Ibm
e Hewlett-Packard espanderanno le rispettive strategie di commercio
elettronico, con nuovi prodotti e strategie.
Ibm renderà disponibile un upgrade significativo del proprio Net.Commerce,
mettendo a disposizione dei clienti due nuove versioni: Net.Commerce Start
e Net.Commerce Pro. La prima includerà un wizard per la creazione delle
applicazioni, costerà 5 mila dollari e sarà indirizzata allo small
business. La seconda, indirizzata alle aziende più grandi, costerà invec
e
25 mila dollari, conterrà strumenti per il collegamento con MqSeries, Cics
,
Domino, Edi, Db2 e Sap. Entrambe le versioni gireranno su Windows Nt, Ibm
Aix, As/400 e Sun Solaris.
Hp, da parte sua, annuncerà un nuovo programma chiamato E-World, che si
indirizza a quattro aree distinte: ": E-Commerce, E-Consumer, E-Business ed
Extended Enterprise Infrastructure.
L'area dell'E-Commerce sarà gestita dalla divisione VeriFone. La seconda,
E-Consumer, è dedicata al collegamento a Internet dei dispositivi handheld
.
La terza, E-Business, consiste in un nuovo prodotto per la gestione delle
catene di distribuzione, mentre la quarta, Extended Enterprise
Infrastructure, si baserà sui sistemi informatici tradizionali di Hp.