Le nuove iniziative di Alcatel per i partner

La divisione ebusiness networking chiama a rapporto gli operatori del canale e annuncia che il prossimo obiettivo è il trasferimento di conoscenze nell’ambito Ip

L’ultima riunione del Club dei 15, che riunisce periodicamente i business partner di Alcatel ebusiness networking division, è servita per annunciare l’avvio delle nuove iniziative del programma di Alcatel per la valorizzazione dei propri partner.
La prima fase del programma di valorizzazione dei partner consisteva principalmente nell’Alcatel business partner program, che serviva per autorizzare, certificare e sviluppare al massimo l’attività degli operatori di canale. Un corretto business plan e competenze da dimostrare tramite un test via Web sono i requisiti necessari per accedere alla certificazione che prevede fasi successive con l’obiettivo trasferire ai partner conoscenze nell’ambito della tecnologia Ip.
A disposizione dei partner Alcatel, inoltre, è stato creato in Francia un team internazionale, i Professional Services, che ha il compito di
supportare i partner che ne fanno richiesta, per esempio nel caso di installazioni complesse, dell’attivazione di soluzioni più customizzate o di attività di project management.
L’incontro del Club dei 15 è stato anche l’occasione per dare il via ufficiale all’individuazione dei “Dealer Ip”, ovvero di quei business partner che più si distingueranno nel realizzare per i clienti reti Ip oriented, per il trasporto di voce e dati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome