Le novità Hp tra Celeron e Pentium 4

La società si appresta alanciare nuovi modelli sia della linea e-Pc, indirizzata all’area business, sia della linea Vectra

Collezione d’autunno per Hewlett Packard, che si appresta a lanciare tre nuovi pc per il mercato business, due monitor e una new entry per la famiglia Vectra, ampliando in tal modo la propria offerta in area pc.

Per quanto concerne i prodotti per il mercato business, si tratta della seconda generazione di e-Pc, e, più in particolare, di e-Pc 40, inizialmente con processori Celeron fino a 1 GHz e con Pentium 4 a partire dal prossimo mese di dicembre. Singolare, nell’e-Pc è il concetto costruttivo, che vede la macchina composta di sole quattro parti (hard drive,alimentatore, chassis e memoria) e corredata di un software di diagnostica che dovrebbe consentire il troubleshooting in 5 minuti. Quanto ai prezzi, per i modelli con Celeron si sparte da 579 dollari, mentre per la versione Penitum 4 il prezzo di ingresso sarà 849 dollari.

La seconda novità, come accennato all’inizio, è rappresentata da due monitor della linea Professional: il primo, Hp L1520, è un monitor Lcd da 15” proposto a 499 dollari, mentre il secondo, P1130, è un Crt flat panel a 21”, proposto a 849 dollari.

Infine, sono di scena i Vectra. Dall’inizio del mese di ottobre, Hp lancerà il Vectra Vl420, un Pentium 4 disponibile nelle versioni desktop, minitower e slim desktop. Vectra Vl420 sarà dotato di tre slot di espansione di memoria e 4 porte Usb; il chipset sarà un Intel 845, mentre è stata scelta l’adozione della Sdram al posto della memoria Rambus per contenere i costi. La macchina verrà proposta a un prezzo base di 899 dollari e potrà essere potenziata con optional quali un Dvd writer o connettività wireless 802.11b.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here