Le mosse in Italia

In Italia, oltre ad attendersi un rilancio del brand, grazie ai nuovi annunci in ambito multifunzione, Hp sta rinnovando completamente l’approccio al cliente, in particolare quello enterprise, come ci spiega Marzio Gobbato, Enterprise Sales Director di …

In Italia, oltre ad attendersi un rilancio del brand, grazie ai nuovi annunci
in ambito multifunzione, Hp sta rinnovando completamente l’approccio al
cliente, in particolare quello enterprise, come ci spiega Marzio Gobbato, Enterprise
Sales Director di Hp Ipg Italia: «Le aziende oggi ci chiedono non
tanto un prodotto, quanto una soluzione ai loro problemi di stampa, per cui
ci siamo strutturati intorno a questo concetto: approcciare il cliente da un
punto di vista progettuale e consulenziale, in quanto gli proponiamo di affrontare
nel suo complesso, il problema di gestione della flotta di stampa. Quindi, attraverso
un lavoro di assessment, che Hp fa insieme al cliente, di ridisegno del parco
stampanti e di analisi delle singole esigenze, è possibile raggiungere
una serie di obiettivi, come la riduzione dei costi abbinata a un livello maggiore
di efficienza, produttività e qualità
».

La filiale italiana, in linea con il commitment della corporation, si è
dunque riorganizzata internamente per proporre un’offerta strutturata
di prodotti, servizi e soluzioni, anche software, per gestire la stampa in sicurezza,
il job accounting, il processo di work flow del documento e via dicendo.
«In quest’ottica – prosegue Gobbato – abbiamo creato
dei team di persone come l’account manager, che si muove assieme a un
service consultant, un responsabile della tecnologia e un esperto che definisce
quali sono i processi e le soluzioni per migliorare il flusso di stampa all’interno
della realtà del cliente. Quindi gli interlocutori non saranno solo i
responsabili It ma anche l’ufficio acquisti, l’area risorse umane,
il marketing, realtà tutte con le quali interagire per capire come migliorare
il lavoro di stampa all’interno del loro specifico ambiente. Quindi, un
approccio al cliente a tutto tondo
».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome