Le leve della specializzazione e dell’apertura tecnologica

Nell’esperienza di Evolution un plus fondamentale è giocato anche dall’offerta di un supporto pre e post vendita notevolmente più rapido ed efficace

«Nonostante il periodo sia delicato per quanto riguarda il mercato e l’andamento dell’economia, abbiamo notato che le aziende continuano a investire in tecnologia, soprattutto Made in Italy».

Così Adriana Sinico, amministratore unico di Evolution, che aggiunge: «Le società ricercano affidabilità, sicurezza e assistenza: tutte qualità che si possono riscontrare nei prodotti nazionali. Infatti, le soluzioni It italiane non hanno nulla da invidiare a quelle straniere a livello di prestazioni e hanno un plus fondamentale: un supporto pre e post vendita più rapido ed efficace».

I pregiudizi verso i produttori nazionali, precisa Adriana Sinico, stanno scomparendo: «Oggi – puntualizza l’amministratore – le aziende italiane sono in grado di proporre applicativi di ultima generazione così che le imprese non hanno necessità di rivolgersi a fornitori di altri Paesi. In ogni caso Evolution gioca la carta del preciso posizionamento sul mercato, rivolgendosi solo alle piccole e medie imprese. Così non risentiamo della concorrenza delle multinazionali, poiché forniamo un software completo a un prezzo che lo rende fuori da ogni concorrenza, mantenendo una qualità elevata, oltre a essere semplice, intuitivo, completo e versatile».

I risultati sono più che soddisfacenti, visto che nei primi otto mesi dell’anno il fatturato è cresciuto del 22%.

«Ogni sviluppo, nuove release o funzionalità inserite nel nostro gestionale sono ideate, progettate e realizzate dal nostro team – sottolinea Adriana Sinico -. È tutto “fatto in casa” da tecnici che sanno anticipare le esigenze del mercato al quale ci rivolgiamo con l’obiettivo di realizzare un programma multipiattaforma».
La concorrenza è forte, osserva Adriana Sinico: «Ma questo non ci spaventa, anzi, ci sprona a fare sempre meglio».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome