L’e-learning fatto impresa

Vignette vara una business unit per favorire la formazione sulla linea di business.

Secondo un rapporto di Forrester Research “eLearning At Your Fingertips”, risalente allo scorso anno, l'apprendimento contestuale sul posto di lavoro sfrutta l'efficacia dell'e-learning, del knowledge management, delle tassonomie di ricerca e della collaborazione, unendole per garantire la miglior esperienza formativa possibile.


Allo scopo, Vignette ha creato una nuova business unit per l'e-learning, che fa riferimento alla soluzione Enterprise Learning, con cui i dipendenti di un'azienda possono fruire di formazione in linea con le iniziative di business che li riguardano, con l'autonomo controllo dell'aggiornamento professionale.


Vignette Enterprise Learning è un insieme di prodotti e servizi che gestisce tutto il ciclo di vita della formazione, un ambiente in cui gli esperti possono discutere e condividere le proprie conoscenze in maniera asincrona, approntando moduli formativi all'interno di spazi collaborativi.


Gli utenti possono ricercare i contenuti, identificare le competenze propedeutiche necessarie, assemblare più moduli, programmare i corsi ritenuti più utili per la propria attività, consultare lo storico del corso e valutare il proprio sviluppo professionale nel contesto dei consueti ambienti di lavoro online.


I responsabili del business possono correlare direttamente quanto investito nel personale rispetto agli obiettivi finanziari dell'azienda per mezzo di cruscotti applicativi compositi.


Il complesso di soluzioni e servizi punta anche ad abilitare la formazione professionale ottemperando alle direttive per l'adeguamento alle normative, come Basilea 2 e Sarbanes-Oxley abilitando e verificando l'aderenza del personale alle policy e ai vincoli operativi.


La soluzione Enterprise Learning è basata sulla tecnologia J2Ee e supporta vari standard, fra cui la Java Specification Request 168 (Jsr 168).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here