Le guide ViaMichelin sui Gps Navigon

A pochi giorni dell’uscita dal mercato dei Gps, la società francese ci rientra siglando un accordo con l’azienda tedesca. Assieme produrranno una nuova gamma di dispositivi che debutterà in Francia entro l’estate

ViaMichelin e Navigon hanno deciso di unire le loro forze per dar vita a una linea di prodotti co-brand. La prima delle due aziende curerà la produzione delle mappe (che includeranno le note guide) e i contenuti e servizi proposti dal sito omonimo, la seconda la realizzazione dell’hardware.


“Questo accordo ci consentirà di realizzare le economie di scala necessarie a far fronte alla forte pressione sul fronte dei prezzi che sta interessando il mercato dei navigatori portatili”, ha commentato Alain Cuq, Ceo di Via Michelin. Il quale ha aggiunto che quella con Navigon non è che la prima di una serie di partnership che vedranno protagonista la sua azienda.


I primi navigatori a marchio Navigon-ViaMichelin arriveranno sul mercato francese entro l’estate. Più in là nel tempo tali prodotti saranno commercializzati anche in altri paesi europei. È facile pensare che l’Italia sarà uno di questi.



Ricordiamo che verso la metà di gennaio, il quotidiano economico francese “La Tribune” aveva riportato la notizia dell’intenzione di Via Michelin di abbandonare il mercato dei dispositivi portatili per la navigazione satellitare a causa di risultati non all’altezza delle aspettative: in patria i Gps Via Michelin avevano raggiunto il 14% di share, ben alle spalle di Tom Tom e di tutti gli altri nomi noti del settore. A seguito di questa decisione, era stato previsto anche il licenziamento di una sessantina dei 170 dipendenti. La società aveva comunque precisato che continuerà a onorare gli impegni presi in termini di garanzia dei prodotti già venduti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome