Lazio: incentivi per l’acquisizione di servizi avanzati per le Pmi

Le tipologie di investimento previste dal bando

Nel s.o. n. 69 al BUR n. 17 del 7/5/2009 è stato pubblicato il bando per la misura I.4 del Fesr 2007-2013 a favore delle Pmi che acquisiscono servizi avanzati.


Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese che effettuino le seguenti tipologie di investimento:



  • acquisizione di servizi reali avanzati di consulenza esterna per il rafforzamento competitivo delle imprese



  • acquisizione di servizi reali avanzati di consulenza esterna per il sostegno di attività relative a progetti complessi di internazionalizzazione



  • acquisizione di servizi avanzati per la realizzazione di aggregazioni fra più aziende e la costituzione di reti di collaborazione operativa tra le aziende stesse ed altri soggetti coinvolti nei processi di sviluppo



  • patti per la produttività (accordo tra impresa leader e almeno tre PMI fornitrici che preveda la stabilizzazione per almeno 3 anni dei rapporti di fornitura)



  • progetti imprenditoriali strategici (progetto promosso da almeno 5 imprese e attivato in funzione di determinate aree, cluster o filiere)



  • patti per la scurezza (accordo tra impresa leader e sue imprese fornitrici per la realizzazione di un sistema di gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro)


Il contributo concesso non può superare il 50% dei costi ammissibili.


La prenotazione avviene in via telematica tramite la compilazione di apposito modulo sul sito www.incentivi.lazio.it. Le domande in formato cartaceo devono essere spedite a Sviluppo Lazio.


I termini restano aperti fino al 6/07/2009.


Det. 8.4.2009, n. 811, Bur Lazio 7.5.2009, n. 17, s.o. n. 69


(per maggiori approfondimenti vedi Finanziamenti e credito, Novecento Media)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome