Online un nuovo servizi di prenotazione alberghiera che include 40.000 alberghi in tutta Europa.
In un momento in cui in Europa, il mercato del turismo online è diventato il maggior business di commercio elettronico con un incremento costante previsto intorno al 27%, ViaMichelin sceglie di lanciare un nuovo servizio con l’obiettivo di facilitare la ricerca di alberghi agli utenti del suo sito.
Hotel Booking online, questo il nome dell’iniziativa, è disponibile in cinque lingue, italiano compreso, e include circa 40.000 alberghi in tutta Europa, con i più diversi livelli di prezzo, grazie anche alle recenti partnership strette da ViaMichelin con le principali piattaforme di prenotazione online e con le maggiori catene alberghiere.
La prenotazione si effettua in tre passaggi.
In primo luogo L’utente immette la destinazione prescelta inserendo la via e la località o il percorso desiderato; un box dedicato permette di visionare i 30 alberghi più vicini alla destinazione prescelta, tenendo conto della data di arrivo e della durata del soggiorno (aggiornamento in tempo reale). Gli hotel vengono così visualizzati sulla mappa insieme ad una lista di alberghi selezionati per distanza (la lista può essere ordinata per prezzo, stelle, marche oppure ristretta agli alberghi “Selezionati da Michelin”). Infine, l’utente sceglie l’albergo più consono alle proprie esigenze e effettua la prenotazione.





