L’accurata analisi dei call center di Lucent

Lucent Technologies spinge ancora sui call center con un nuovo software che ne analizza l’efficacia. Denominato CentreVu Visual Analysis, il sistema in questione raccoglie dati da più centri di chiamata e anche da altre unit à, per poi an …

Lucent Technologies spinge ancora sui call center con un nuovo software che
ne analizza l’efficacia. Denominato CentreVu Visual Analysis, il sistema in
questione raccoglie dati da più centri di chiamata e anche da altre unit
à,
per poi analizzarli al fine di stabilire come si combinano gli sforzi dei
call center con le prestazioni. Per esempio, il software potrebbe
verificare quale campagna di vendita sta registrando il maggior successo su
un particolare target di clientela. In questo modo si può stabilire meglio
quali prodotti spingere più di altri. CentreVu Visual Analysis, inoltre,
può anche collegarsi ai pacchetti di gestione finanziaria o ad altre
applicazioni enterprise, per comparare i risultati delle campagne marketing
effettuate tramite i call center con gli investimenti che queste hanno
richiesto.
Disponibile in giugno, il software è compatibile con i più diffusi di
gestione dei call center e con i principali database. Il prezzo per una
licenza da cinque utenze dovrebbe partire da 30mila dollari.
Per call center di grandi dimensioni, inoltre, la società statunitense ha
progettato Definity Atm, un communication server che indirizza le chiamate,
basandosi sull’origine della chiamata stessa o sul numero composto, al
primo agente disponibile. Le capacità di instradamento delle chiamate
possono essere affinate ulteriormente, sulla base di un’assegnazione di
priorità. Inoltre, permette agli agenti di accedere alle informazioni sul
cliente chiamante, in qualunque call center dell’azienda dovessero trovarsi.

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