L’accesso sicuro blocca la connessione

Quando tento di collegarmi con il portatile alla casella di posta elettronica, se spunto accesso sicuro ricevo questo messaggio: “La connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a mail.tiscali.it”. Se non chiedo l’accesso sicuro, e …

Quando tento di collegarmi con il portatile alla casella di posta elettronica, se spunto accesso sicuro ricevo questo messaggio: “La connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a mail.tiscali.it”. Se non chiedo l’accesso sicuro, entro tranquillamente. Lo stesso avviene quando tento di accedere al mio conto Bancoposta on line. Non riesco ad entrarvi, probabilmente perché non c’è possibilità di chiedere “accesso non sicuro”. Tengo a precisare che questo avviene solo con il portatile. Nel caso del desktop, invece, nessun problema.

L’accesso sicuro, in genere, consiste nella memorizzazione di un cookie sul computer che restringe l’accesso alla casella solo dal computer in uso. Se, mentre siamo collegati, qualcun altro tentasse di accedere alla casella di posta che stiamo consultando, la connessione gli verrà rifiutata.

Per usufruire di questo servizio è però richiesto che il browser Internet consenta la gestione dei cookie, altrimenti la connessione non sarà possibile. In Firefox l’opzione per la gestione dei cookie si trova in Strumenti, Opzioni, Privacy. In Internet Explorer 7 si trova in Strumenti, Opzioni Internet, Privacy nella sezione dell’area Internet. Se l’impostazione della protezione è “Medio alta” i coockie che salvano informazioni non sono accettati, impostatela a Media.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome