La videoconferenza di Sony è in 3D

Una soluzione per il momento destinata alle grandi aziende. Ma senza il 3D alla portata di molti

Il 3d e l’alta definizione entrano a fare parte della dotazione della videoconferenza con la soluzione presentata da Sony che, per il momento, ha ancora costi da grande azienda. Dai sessantamila euro in su è il prezzo della telepresenza di Sony che senza la tridimensionalità scende però rapidamente verso i settemila euro.


La soluzione assicura una presenza reale degli interlocutori che magari stanno a centinaia di chilometri di distanza. Il cuore della soluzione è il nuovo sistema di videoconferenza 1080i Hd di Sony che combinando l’alta risoluzione 1080i, quattro volte superiore ai modelli standard, a un frame rate elevato di sessanta campi al secondo offra una ottima qualità video. Gli utenti possono chiamare fino a cinque siti remoti simultaneamente, mentre il supporto multilingue permette la navigazione attraverso i menu. Il tutto con un audio stereo a banda larga.


Grazie alla telecamera osta alle spalle di chi parla, gli utenti si guardano negli occhi, osservano le espressioni facciali e i minimi movimenti quasi fossero nella stessa stanza. Utile per presidiare il territorio, la soluzione può essere utilizzata dalla Pubblica amministrazione, banche e, senza 3d anche dalle Pmi che possono così risparmiare sulle spese di viaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome