La videoconferenza beneficia del gateway T-1

PictureTel sta sviluppando un gateway di nuova generazione che potrà ridurre i costi di acquisto e manutenzione dei sistemi di videoconferenza su larga scala. All’inizio del prossimo anno è atteso l’arrivo di una soluzione chiamata LiveGa …

PictureTel sta sviluppando un gateway di nuova generazione che potrà ridurre i costi di acquisto e manutenzione dei sistemi di videoconferenza su larga scala. All’inizio del prossimo anno è atteso l’arrivo di una soluzione chiamata LiveGateway, basata sulle connessioni T-1/E-1 e capace di supportare fino a cento utenti. Lo chassis modulare potrà essere configurato con quattro, otto, dodici o venti porte, oltre a includere moduli di interfaccia per Fast Ethernet e Atm.
Il costo del nuovo dispositivo non dovrebbe superare i 2mila dollari e seguirà le orme del LiveGateway H.323 di imminente arrivo. Quest’ultimo consentirà l’interoperabilità fra sistemi Lan-based di differenti costruttori, ma sarà limitato al supporto di venti utenti. Per andare oltre, occorrono altri dispositivi LiveGateway. PictureTel intende allargare il supporto H.323 anche all’intera gamma LiveLan. La versione 3.0 include caratteristiche di computer-telephony, come il call transfer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome