La suite Altiris per l’handheld management

Dalla società americana arriva una proposta per la gestione di palmari connessi a network aziendali. Con supporto di Pocket Pc, Palm Os e BlackBerry.

4 ottobre 2004

Arriva sul mercato una nuova soluzione per gestire dispositivi handheld che si collegano a reti aziendali. A promuoverla è Altiris, giovane società americana produttrice di software per la gestione del ciclo di vita delle componenti It, che lancia in questi giorni la suite Handheld Management, soluzione completa per effettuare software delivery, device discovery e asset tracking, con l'aggiunta di funzionalità di sicurezza con cui arricchire direttamente i dispositivi mobili (come l'autenticazione via password, la crittografia dei dati e funzionalità di blocco per i device persi o rubati).


Caratteristica importante della suite è il supporto multipiattaforma: Altiris Handheld Management, infatti, gestisce palmari Microsoft Pocket Pc, BlackBerry e Palm Os (quest'ultimo supporto è atteso entro l'anno).


La suite consente agli amministratori di gestire handheld da remoto utilizzando la stessa console impiegata per il management di desktop, portatili e degli altri asset aziendali.


Secondo Gartner, nel secondo trimestre dell'anno le vendite mondiali dei dispositivi palmari hanno ripreso a crescere (+12%) dopo 10 quarter consecutivi in negativo, immettendo sul mercato 2.75 milioni di unità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here