La strategia di Via Net.Works per i partner

Web agency, system integrator, società di consulenza, Visp e networking integrator sono gli operatori nel mirino

30 agosto 2002Convinta che la fase critica del mercato sia agli sgoccioli Via Net.Works lancia un nuovo programma di canale.
"La società - afferma Francesco Arculeo, amministratore delegato di Via Net.Works Italia - crede che alcuni player del mercato che agiscono come terze parti siano non solo importanti in sé, ma abbiano le caratteristiche per sviluppare una forte sinergia con noi. Da queste considerazioni è nato il nuovo piano per i partner, rivolto essenzialmente ad alcune specifiche tipologie: Web agency, system integrator, società di consulenza, Visp (Virtual internet service provider) e networking integrator".
L'offerta per le terze parti prevede alcune soluzioni.
Via Mail Sicura. Pensata per le esigenze di comunicazione dei partner con i clienti, è un abbonamento Internet a xDsl, con posta elettronica personalizzata e un servizio di sicurezza gestita.

Via Work Together. Si tratta di un ambiente di lavoro strutturato che permette di scambiare grossi file attraverso un'applicazione browser.

Via Remote Services. I Virtual Isp hanno la necessità di aumentare l'efficienza operativa nella gestione remota dei loro server (hw e sw e sistemi operativi). L'offerta comprende anche il noleggio degli apparati, il ripristino in caso di crash, allarmistica Web, e-mail, Sms e backup dei dati.
Via remote Outsourcing. Ai system integrator che puntano sull'outsourcing la società offre la piattaforma di outsourcing e le reti Ip per i servizi.
Via e-commerce. L'offerta consiste in un servizio di server hosting ridondato, con la fornitura di un data base Sql gestito, e service level agreement.
Via Portal. Studiata per agevolare i processi di comunicazione tra le community tipiche dei portali, prevede un servizio di server hosting ridondato, con la fornitura di forum, chat e un data base Sql gestito.

Via Tool Box. Una serie di strumenti per i partner che vogliono sviluppare applicativi Web personalizzati. L'offerta comprende una serie di tool: chat, forum, streaming video e self publishing news.
Il programma sarà completato dalla realizzazione di un sito Web per i partner (www.vianetworks.it/partners.html).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here