La sicurezza di WinMagic per Ready Informatica

Siglato un accordo di distribuzione. In listino SecureDoc per la protezione dei laptop aziendali

WinMagic, specializzata nelle soluzioni di crittografia degli hard drive, e Ready Informatica hanno siglato un accordo per la distribuzione di SecureDoc, la soluzione per la crittografia dei dischi che protegge in modo totale i dati e le applicazioni sui laptop aziendali.

SecureDoc offre un algoritmo di crittografia Aes 256-bit che non si limita a criptare dati, ma protegge l’intero hard disk settore per settore. La soluzione rende infatti necessaria l’autenticazione fin dal boot della macchina, impedendo così ai non autorizzati persino l’avvio del sistema operativo; inoltre consente di rafforzare la protezione mediante l’utilizzo di tecnologie smart card, token-based, Pki e biometriche. Per una maggiore flessibilità, SecureDoc offre la possibilità di criptare le diverse parti del disco e dotarle di credenziali diverse a seconda dell’utente, opzione molto utile per le risorse condivise.
Un ulteriore beneficio della soluzione SecureDoc è la console di gestione della versione Enterprise server, che consente di distribuire ovunque il SecureDoc client da postazione centralizzata e di gestire centralmente i profili utente e le chiavi crittografiche (grazie a Sql Server e Active directory); la stessa console offre inoltre diverse funzionalità di amministrazione remota e di recovery.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome