La sicurezza di Norman per Alias

Il distributore ha raggiunto un’intesa con la società norvegese per la distribuzione di prodotti per la sicurezza di pc e reti

26 febbraio 2003 Alias, distributore a valore aggiunto di soluzioni per l'internetworking, e Norman Asa, società con sede a Lysaker vicino a Oslo in Norvegia, impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie software di sicurezza per pc e reti, hanno annunciato un accordo di distribuzione.
Secondo Øystein Normann Syversen, vicepresidente international operations di Norman. "Con il focus e la base di rivenditori nel mercato della tecnologia Internet, Alias si integra perfettamente con Norman, che da tre anni è leader nelle soluzioni di sicurezza in Scandinavia e nell'Europa centrale”.
La gamma di prodotti Norman è costituita da 3 linee: Norman virus control (Nvc) per il controllo antivirus di files e posta elettronica sul singolo posto di lavoro come su Lan. Esistono versioni di Nvc per vari tipi di firewall, per Linux e per server di posta elettronica. Norman privacy che consente di criptare i files, cartelle ed e-mail presenti sul disco rigido di un pc contenente dati sensibili. Norman personal firewall che fornisce protezione da accessi esterni indesiderati e da controlli Java o ActiveX potenzialmente dannosi. Per gli Isp Norman propone due soluzioni: NvcNet, una soluzione di e-mail scanning per fornire agli utenti posta elettronica sicura, e Norman internet control da installare sul pc degli utenti per proteggerli da virus e hacker. La società norvegese ha poi sviluppato e brevettato SandBox, una tecnologia per lo scanner dei virus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here