La sicurezza delle reti private virtuali senza fili

La sicurezza delle Vpn è garantita su quattro elementi chiave: • Integrità dei messaggi scambiati: assicura al destinatario che ciò che riceve è esattamente quanto il mittente gli ha inviato. I messaggi sono protetti contro il rischio di alterazio …

La sicurezza delle Vpn è garantita su quattro elementi chiave:


• Integrità dei messaggi scambiati: assicura al destinatario che ciò che riceve è esattamente quanto il mittente gli ha inviato. I messaggi sono protetti contro il rischio di alterazioni nella fase di trasmissione, grazie all'utilizzo di protocolli di generazione delle firme che “siglano”, in modo digitale, i messaggi al momento dell'invio. Qualsiasi alterazione verrà rilevata e portata a conoscenza del ricevente, nel momento stesso in cui questo aprirà il messaggio.


• Privacy: grazie all'utilizzo di sistemi di cifratura dei dati scambiati, viene assicurata la confidenzialità degli stessi, che potranno essere decifrati e letti solo dagli utenti autorizzati.


• Autenticazione: ciascuna parte del p

• Protezione dalla ripetizione: assicura che i dati trasmessi non possano essere intercettati e ritrasmessi o riutilizzati altre volte.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here