La progettazione ora è «senza storia»

Siemens Plm Software vara la Synchronous Technology per accelerare l’uso delle nuove idee nei progetti.

Siemens Plm Software ha annunciato un’evoluzione nello sviluppo digitale del prodotto con Synchronous Technology, tecnologia di modellazione basata su funzionalità cosiddette “history-free” (cioè indipendenti dalla storia di creazione del modello), che punta a dare agli utenti una capacità di progettazione molto più veloce rispetto al passato.

La soluzione combina le tecniche di modellazione parametrica basate sui vincoli, con la tecnologia di modellazione topologica, applicata ai modelli, e sarà integrata nelle prossime versioni delle applicazioni Nx e Solid Edge.

La tecnologia sincronizza geometria e regole prendendo decisioni attraverso un nuovo motore inferenziale che accelera l’innovazione in fase di acquisizione delle idee, modifica di progetto. riutilizzo dei dati multi-Cad e interazione con l’utente.

Il sistema di inferenza deduce automaticamente i vincoli comuni ed esegue i comandi tipici in base alla posizione del cursore. Gli strumenti di progettazione sono dichiarati facili da apprendere e utilizzare per gli utenti occasionali, in modo da favorirne l’uso a valle nell’ingegneria di produzione e in fabbrica.

La tecnologia è stata sviluppata congiuntamente dai team di NX e Solid Edge di Siemens Plm Software, che la implementerà nelle prossime versioni di Solid Edge e Nx come livello applicativo proprietario sui software D-Cubed e Parasolid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome