La pianificazione vendite di Grandi Salumifici Italiani

L’uso del software previsionale aiuta anche le persone a rispettare i tempi.

Grandi Salumifici Italiani (proprietario dei marchi Casa Modena, Senfter, Cavazzuti e Gasser) utilizza il software Sas per ottimizzare il processo di pianificazione commerciale e definire in maniera accurata budget e previsioni di vendita.

Il progetto si sviluppa su due fronti: da un lato la soluzione Forecast Server fa velocizzare i processi di pianificazione delle vendite ed effettuare previsioni sulla base dello storico e degli eventi, come le promozioni; dall’altro la soluzione Financial Management è utilizzata per la definizione del budget e delle strategie di produzione relative alle stime del trimestre successivo.

E per il direttore Trade marketing di Grandi Salumifici Italiani, Armentano Raco, come riposta una nota di Sas, la previsione è diventata una procedura standard e ha spinto le persone a responsabilizzarsi e a rispettare di più i tempi.

Si è inoltre ridotto il margine di errore, dato che chi deve fare stime ha disponibili tutte le informazioni utili aggiornate in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome