La periferica non viene riconosciuta

Da 1 anno circa uso Windows XP e nonostante una certa esperienza acquisita nel tempo ho ancora qualche problema sul riconoscimento della scheda video Nvidia Riva Tnt e dello scanner CanoScan D-646U. Per quanto riguarda la scheda video sono riuscito a t …

Da 1 anno circa uso Windows XP e nonostante una certa esperienza acquisita nel tempo ho ancora qualche problema sul riconoscimento della scheda video Nvidia Riva Tnt e dello scanner CanoScan D-646U. Per quanto riguarda la scheda video sono riuscito a trovare il driver della casa produttrice ma dopo averlo installato il sistema indica (nella cartella Gestione periferiche) che è impossibile avviare la periferica (Codice 10) Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi. Ho provato anche questa procedura ma non sono riuscito a risolvere il problema. Per quanto riguarda il driver dello scanner, non sono mai riuscito a scaricarlo dal sito.

Quando non si riesce ad avviare una periferica, una delle cause più comuni è il driver non corretto. Il driver fornito da Nvidia supporta le schede TNT2, normale, Pro e Ultra e le TNT2 M64 e M64 Pro ma non le TNT prima serie per le quali è meglio utilizzare il driver integrato nel sistema operativo. Il driver dello scanner è disponibile a questo indirizzo: http://www.canon-europa.com/software/software_downloads/scanners.html. Abbiamo provato a scaricarlo e l'operazione è andata a buon fine.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here