La nuvola BlackBerry per Office 365

Presentato BlackBerry Business Cloud Services for Microsoft Office 365, un servizio online per favorire l’integrazione tra i terminali BlackBerry e i servizi di Office 365.

È un servizio online gratuito ed è indirizzato agli utenti di Office 365 che utilizzano BlackBerry per accedere ai loro documenti in mobilità.
Si chiama BlackBerry Business Cloud Services for Microsoft Office 365, è stato lanciato da Rim ieri in beta pubblica in oltre 30 Paesi e consente agli utenti BlackBerry di accedere ai dati residenti su Microsoft Exchange Online così come permette agli amministratori di rete di gestire le reti mobile aziendali semplicemente utilizzando una connessione Internet.

Nella nota diffusa dalla società si legge che BlackBerry Business Cloud Services for Microsoft Office 365 è un servizio indirizzato in modo specifico al mondo aziendale, dalle medie imprese fino alla grandi corporation, sviluppato in stretta collaborazione con i centri di sviluppo di Microsoft.

Tra le funzionalità previste dal servizio, l'accesso a mail, calendario e organizer in Microsoft Exchange Online; la tecnologia BlackBerry Balance, che consente di unificare la visualizzazione dei contenuti lavorativi e personali sul dispositivo BlackBerry, pur mantenendoli in allocazioni separate e sicure; una console web based destinata agli amministratori It per gestire il provisioning, la gestione e la messa in sicurezza degli smartphone BlackBerry anche da remoto; accesso online alle funzioni di sicurezza self service, con l'obiettivo di consentire agli utenti di effettuare il reset della password o il blocco del dispositivo, in caso di smarrimento o furto.

BlackBerry Business Cloud Services for Microsoft Office 365 è indirizzato anche ai service provider, ai carrier e ai rivenditori, che possono gestire il deployment dei dispositivi per conto dei loro clienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here