La marketing intelligence di Carrefour

In azione l’Active Enterprise Data Warehouse di Teradata.

Carrefour sta espandendo in Francia il suo Active Enterprise Data Warehouse per rinforzare le attività di business analytics del reparto marketing. Lo riporta una nota di Teradata.

Carrefour possiede un vasto database clienti, in termini di capacità di gestione delle informazioni e dati storici. Le soluzioni Teradata gli consentono di monitorare le attività di marketing su oltre 14 milioni di famiglie francesi, con una visione in tempo reale attraverso più canali: brand, ipermercati e supermercati.

Il Teradata Active Edw fornisce alla divisione marketing di Carrefour i tre elementi necessari per raggiungere gli obiettivi: capacità di calcolo per la gestione di grandi volumi di dati, rapida implementazione e possibilità di esaminare ed estrarre dati in tempo reale per dare risposte puntuali alle richieste degli utenti business.

La nuova piattaforma di enterprise intelligence consente un’analisi più dettagliata dei dati relativi al comportamento dei consumatori e al potere di acquisto, ma anche una gestione ottimale delle campagne di marketing: l’ambiente Teradata permette a più di 70 utenti in contemporanea di effettuare query complesse ottenendo le risposte desiderate secondo necessità.

L’arco di tempo necessario ai team Carrefour e Teradata, costituito da circa 20 specialisti, per ampliare il progetto data warehouse è stato di sei mesi, durante i quali i dati sono stati integrati, sono stati sviluppati i data model e sono state effettuate le prove di carico.

Carrefour mira a migliorare il database di marketing intelligence entro il 2010-2011 e vuole arrivare a personalizzare ogni punto vendita, ipermercato e supermercato, in base alle preferenze ed esigenze delle utenze locali.

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