Il sistema Geris per la gestione delle risorse umane si arricchisce con la business intelligence.
28 maggio 2004
Data Management ha annunciato nuovi sviluppi per il proprio sistema delle risorse umane Geris, che si arricchisce di nuove funzionalità che permettono di fruire di un ambiente completo di interrogazione, analisi e reporting su tutti gli aspetti della gestione, dellorganizzazione e dello sviluppo del personale.
Ora Geris permette di fruire di un portale di Human resources intelligence, cioè un sistema di accesso unificato a tutte le informazioni che di solito risiedono in più archivi o applicazioni, corredato di tutte le funzionalità per analizzarle.
Geris è composto da moduli applicativi per gli aspetti della gestione delle risorse umane (formazione, valutazione di competenze e performance, sistema premiante, carriere, modelli organizzativi) ed è già predisposto per lacquisizione dei dati dalle applicazioni più diffuse per la parte economica (retribuzioni) e il trattamento di presenze e trasferte.
Più in particolare, con le nuove funzionalità di Hr Intelligence, Geris permette di accedere via Web o pc in rete a sessioni controllate (livelli di accesso differenziati per competenza) per interrogazioni, elaborazioni e report che vanno dallorganico (assunzioni/ dimissioni per sesso, età, qualifica) alle medie retributive, alla frequenza e allentità degli aumenti, sino agli avanzamenti di carriera, alla frequenza, al tipo e allentità degli interventi formativi.
Il tutto con riferimento sia alla persona che alle strutture organizzative, per periodi liberamente definibili e con lapprofondimento voluto. Le funzionalità di drill-down, permettono infatti di passare dalla sintesi al dettaglio con un semplice click del mouse.





