MetaPass Sso promette di adattarsi a qualunque sistema.
Ultimobyte vende in Italia MetaPass Sso, una soluzione di Single Sign-On universale, che non sfrutta protocolli esistenti, né tenta di far comunicare elementi eterogenei, ma si basa su una tecnologia di riconoscimento visuale.
In sostanza, MetaPass Sso funziona con qualsiasi sistema, e fa accedere automaticamente ai sistemi protetti: siti Web, applicazioni aziendali, terminali, Lan, Vpn.
Le credenziali di accesso vengono immagazzinate sul client e protette con un algoritmo crittografico. Opzionalmente, consente di memorizzare le credenziali su dispositivi di autenticazione forte, come smart card, token Usb o dispositivi biometrici. L’architettura distribuita, secondo la società, non presenta singoli punti di attacco.
MetaPass Sso è dotato di un modulo Administration Server per la gestione di utenti, password e sistemi di autenticazione da un’unica postazione: è possibile aggiungere, modificare, togliere i diritti di accesso, controllare le password con le relative policy e aggiornarle in tempo reale, ovunque si trovino gli utenti. Si possono anche definire gruppi di utenti con accessi e policy differenti per ogni funzione aziendale.





