La fattura dell’Agam è elettronica

La multiutility di Monza ha dato il via al nuovo sistema di billing

E' entrato in esercizio dopo tre mesi di sviluppo il nuovo sistema di
fatturazione elettronica di Agam Monza, multiutility che gestisce i servizi di
vendita gas, energia elettrica, distribuzione gas e elettricità e
teleriscaldamento per circa 135.000 clienti. Il progetto è stato sviluppato da
e-utile Spa, società del gruppo Siemens Business Services specializzata in
soluzioni e servizi It per le utilities.




Il sistema è basato su piattaforma tecnologica
GiadaAge e permette una più flessibile definizione delle tariffe relative ai
servizi erogati, la gestione razionale dei dati di consumo rilevati, e una più
approfondita conoscenza dei clienti dell'utility derivante dalla possibilità di
analizzare i profili di consumo.





L'introduzione della nuova piattaforma tecnologica
ha coinvolto più di 135.000 clienti e permette di gestire oltre 57.000 contatori
per le società di vendita. Dall'entrata in esercizio, sono stati introdotti nel
nuovo sistema oltre 63.000 contratti relativi ai diversi servizi erogati, di cui
circa duemila di tipo business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome