La “Fashion Alliance” Ibm al Micam di Milano

Presso il quartiere di Rho Fiera e in altri luoghi del capoluogo lombardo è possibile verificare in questi giorni come tecnologia e creatività si integrano per dar vita a soluzioni innovative.

Sino al 9 marzo i partner della Ibm Fashion Alliance presentano alcune soluzioni innovative presso Micam Shoevent, il salone internazionale della calzatura in corso a Milano nel quartiere di Rho Fiera.

La “Camera delle Meraviglie” è il leit motiv che raccoglie le soluzioni presentate alla manifestazione, con l’obiettivo di dimostrare come tecnologia e creatività si coniugano per fornire soluzioni innovative. Si tratta di progetti che abilitano un nuovo tipo di comunicazione uomo-macchina, trasformando un oggetto di comune design, come la vetrina di un negozio, un semplice tavolo o una superficie dinamica, in nuove realtà che possono offrire contenuti e interagire con l’utente. Tra questi, il Social-table di Na-If, il manichino di Almax, il sensore biometrico di Keesquare, la comunicazione bidirezioanle di Symblos, connessi grazie al software IBM Cognos integrato da Sowre.

E’ possibile trovare e testare queste novità seguendo il percorso “Noi che la scarpa …la interpretiamo, la creiamo, la calziamo” presso il Pad 4 di Rho Milano Fiera.

Ma sono previsto anche appuntamenti “fuori Micam” in Milano, quali “La fabbrica in città …come ti faccio la scarpa!” in piazza Cadorna e “Che scarpa meravigliosa” nella Gallery Corso Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome