A partire da luglio, Ibm sposterà il proprio vasto canale di distribuzione del software in un gruppo all’interno di Lotus che sarà guidato da Deb Besemer, vicepresidente esecutivo per le operazioni di "field" a livello mondiale. …
A partire da luglio, Ibm sposterà il proprio vasto canale di distribuzione del software in un gruppo all’interno di Lotus che sarà guidato da Deb Besemer, vicepresidente esecutivo per le operazioni di "field" a livello mondiale.
La mossa sembra destinata a dare nuova spinta alle attività di Ibm nel campo dei pc, dove l’azienda subisce (come tutti) lo strapotere di Microsoft. L’unificazione dei canali di vendita sposterà su questo fronte il peso notevole di tutte le attività software della Numero Uno mondiale. In questo modo, potrà anche essere meglio sfuttato il Business Partner Program di Lotus, che oggi conta, a livello mondiale, su oltre 13mila partner di canale. Secondo stime non ufficiali, l’operazione porterà anche a una riduzione fra il 35 e il 50% delle duplicazioni sui partner oggi esistente.