La crisi colpisce il mercato del Crm

Il Customer relationship management è sempre un argomento molto popolare e dibattuto, ma non è certo immune dalla crisi che ha colpito tutti i settori dell’informatica.

Il Crm (Customer relationship management) è sempre un argomento molto popolare e dibattuto ma non è certo immune dalla crisi che ha colpito tutti i settori dell’informatica. Secondo un rapporto Dataquest appena annunciato i fatturati connessi alla vendita di software per il Crm dovrebbero subire un calo dell’8% nel 2001, dopo una crescita dell’89% nel 2000. Il valore complessivo sarà di 3,6 miliardi di dollari ma il miglioramento non e’ ancora in dirittura d’arrivo. Nel 2002 il segmento resterà sostanzialmente piatto, per smuoversi un poco, con una crescita del 10%, solo nel 2003. Le prime vittime di questa contrazione saranno proprio i fornitori di soluzioni Crm più piccoli e improvvisati, che non saranno in grado di resistere alla cancellazione di tanti ordini e al blocco dei flussi di cassa.

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