La connettività di Amplify.net in Italia con Alias

Il distributore, specializzato nel networking, ha presentato un prodotto per medie aziende che integra funzionalità di back up delle Wide Area Network, load balancing, firewall e VPN.

4 febbraio 2003 Alias, distributore di Udine specializzato nei prodotti di rete, ha lanciato in Italia i prodotti di Amplify.net, vendor di networking della Silicon Valley. In particolare, è disponibile una linea di apparati per le connessioni geografiche (WAN, Wide Area Network), chiamata iSurfJanus, che integra funzionalità di backup delle linee (CDN, Frame Relay, xDSL), firewall e VPN (Virtual Private Network). Viene dunque utilizzato dalle aziende per collegare gli uffici periferici, ottimizzando l'utilizzo della banda e garantendo la continuità del servizio. Infatti, se un collegamento cade, il sistema attiva automaticamente il back up su un'altra linea, senza che l'azienda rimanga isolata. Inoltre, l'apparato consente di risparmiare migliorando l'uso delle linee: "Grazie al bilanciamento del traffico - esemplifica Stefano Cucit, responsabile business development di Alias - un'azienda può utilizzare al meglio due linee ADSL, senza passare all'HDSL, che si paga a traffico".

L'offerta di Amplify.net si aggiunge all'ampio portafoglio di prodotti di rete del distributore, focalizzato in particolare sulle soluzioni ADSL, sulla sicurezza e sul wireless. Fra i numerosi marchi rappresentati citiamo Netopia, Allied Telesyn, Netgear, SonicWall, 3Com, Sun e Hp.
I clienti di Alias sono circa 1200 rivenditori in tutta Italia, 80 dei quali sono certificati Alias Internetworking Partner.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here