La Business continuity è governabile

eSolutions Europe rilascia Orbit BcMonitor per la governance del livello di maturità della continuità di business.

Il fornitore italiano di soluzioni e servizi di Business continuity eSolutions Europe, ha rilasciato il modulo Orbit BcMonitor, uno strumento per il supporto dell'attività di governance e di misurazione della fase di implementazione del processo di Business continuity.

Nato dall'esigenza di individuare analiticamente per ogni entità aziendale lo stato dell'arte di ciascun ambito del processo di Business continuity, BcMonitor punta a controllare l'implementazione della continuità operativa relativamente a temi come Business impact analysis, Risk assessment, Soluzioni, Manutenzione.

Come riporta una nota della società, attraverso la misurazione tramite Key performance indicator (Kpi) e Key goal indicator (Kgi) il management aziendale è in grado di attuare una governance rapida, grazie alla possibilità di leggere in modo analitico e omogeneo (graficamente) i risultati raggiunti.

Basato su logiche di balanced scorecard BcMonitor consente di identificare il gap tra situazione attuale e desiderata; eseguire comparazioni delle evoluzioni storiche degli indicatori riferiti ai temi su cui si basa la misurazione del livello di compliance; seguire il percorso di avvicinamento all'obiettivo definito attraverso piani di azione e budget corrispondenti per ogni indicatore o tema; effettuare misurazioni del livello di compliance a normative e/o policy interne ed esterne, e misurazione della vicinanza alla strategia per la continuità definita dai vertici aziendali.

Attraverso quesiti raggruppati secondo una sequenza logica in modo da costituire un questionario che funga anche da benchmark, BcMonitor è in grado di raccogliere da ogni partecipante le valutazioni e mediarle per ottenere un esito il più possibile vicino alla realtà. Il modulo può essere utilizzato in modo integrato alla suite Orbit o in modalità stand alone, come strumento autonomo integrabile con altre piattaforme di supporto al Business Continuity Management.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome