La Bi su due ruote

Il passaggio alla Business intelligence di Mv Augusta.

Corrado Toxiri, It manager di Mv Agusta, azienda motociclistica e che raggruppa tre marchi (Cagiva, Husqvarna e Mv Agusta) fa usare ai propri manager uno strumento di pianificazione e controllo del budget di Cognos.

Prima dell’avvento della Business intelligence (con Cognos 8), ha confessato Toxiri, la gestione del budget era basata su troppi fogli Excel, molto complicati e difficili da mantenere e che, a causa della loro complessità, venivano aggiornati con discontinuità e con grande dispendio di risorse. Oltretutto erano poco fruibili dagli stessi loro creatori, cioè la direzione e gli utenti, che impiegavano molto tempo a fornire i dati di budget e, in ogni caso, non ottenevano un ritorno di informazioni in una forma a loro utile.

La fase realizzativa del progetto di passaggio alla Business intelligence è iniziata a giugno ed è stata curata dalla società di consulenza Atlantic Technologies, L’importazione dei dati si è conclusa in due settimane e il sistema è a pieno regime da fine di settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome