La Bi d’insieme di QlikTech

Rilasciata QlickView 8, nuova suite di Business intelligence per la collaborazione aziendale.

QlikTech ha rilasciato QlikView 8, nuova versione della suite di Business intelligence, arricchita di nuove funzionalità in quattro aree (analisi pratica, analisi collaborativa, accesso esteso agli utenti e diffusione di massa dei documenti) per introdurre l'approccio di Bi collaborativa.

La versione beta della soluzione è stata usata da 200 fra clienti e partner dallo scorso febbraio.

Sul piano dell'analisi pratica QlikView 8 crea campi "placeholder", che conservano i dati in memoria e possono essere trattati esattamente come gli altri campi dati e dà la possibilità di inserire e modificare i dati nei campi "placeholder" e distribuirli in tutte le aggregazioni.

In merito all'analisi QlikView 8 introduce nuove funzionalità attraverso documenti (oggetti, bookmark e report) privati e condivisi; QlikView Server quale “hub” centrale per la gestione degli oggetti condivisi; bookmark “Invia per e-mail”; analisi sviluppate a livello locale condivise su server locali; integrazione a Office.

Relativamente all'accesso esteso agli utenti la soluzione ottimizza la distribuzione di massa attraverso requisiti server semplificati per QlikView Server e QlikView Publisher, il modulo che automatizza l'aggiornamento dei dati e assicura a ogni utente l'accesso appropriato; implementazione semplificata di client Java e Ajax; interfaccia per i servizi Web.

E per la diffusione di massa dei documenti QlikView 8 offre sincronizzazione delle versioni di QlikView Server e QlikView Publisher; integrazione dell'installazione di QlikView Server e QlikView Publisher Standard Edition; accesso diretto ai documenti gestiti da QlikView Server e QlikView Publisher dall'interno del client.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome