La Bi di Cognos ora punta a Oracle

Il vendor di Ottawa ha annunciato di voler lanciare una famiglia di applicazioni analitiche da integrarsi nella eBusinss Suite sviluppata dall’azienda guidata da Larry Ellison.

Dopo aver formato, due anni fa, una divisione dedicata allo sviluppo di applicazioni analitiche, Cognos lega ora il proprio nome a quello di Oracle, lanciando sul mercato una famiglia di prodotti per la eBusiness Suite della società guidata da Larry Ellison. Attesa entro i prossimi due mesi, la nuova gamma sarà formata da moduli analitici per le vendite, gli ordini e gli approvvigionamenti.
Già presente sul mercato con una soluzione analoga per World e OneWorld di Jd Edwards, Cognos batte il chiodo caldo della Business intelligence, legata a doppio nodo ai sistemi Erp, confermandosi nel novero dei vendor attivi in questo settore. Recente è, infatti, l'interesse della stessa Oracle, di Siebel, Baan, PeopleSoft e Informatica. Proprio quest'ultima, lo scorso ottobre si è proposta sul mercato con un'offerta specifica..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome