Kyndryl e HPE accelerano l’adozione di soluzioni di AI Private Cloud

Kyndryl HPE AI Private Cloud

Kyndryl, fornitore leader di servizi tecnologici mission-critical per le imprese, ha annunciato l’espansione della propria alleanza strategica globale con Hewlett Packard Enterprise (HPE) per offrire servizi che abilitano e supportano l’adozione da parte dei clienti della soluzione HPE Private Cloud AI, una piattaforma chiavi in mano per l’intelligenza artificiale enterprise sviluppata congiuntamente con NVIDIA.

Kyndryl Consult metterà a disposizione i propri servizi e acceleratori per l’AI Private Cloud per garantire ai clienti un’esperienza fluida nella progettazione, implementazione e scalabilità di soluzioni di intelligenza artificiale basate su HPE Private Cloud AI, parte del portafoglio di soluzioni NVIDIA AI Computing by HPE. 

Kyndryl sfrutterà le soluzioni HPE per l’osservabilità, l’automazione e il controllo unificato, accelerando così il deployment e la gestione dei carichi di lavoro AI dei clienti. Dalla progettazione alla piena operatività, gli acceleratori Kyndryl garantiranno un’integrazione fluida e un utilizzo ottimale della piattaforma HPE Private Cloud AI, sia in ambienti on-premise che privati.

La nostra collaborazione con HPE dimostra la volontà condivisa di stimolare l’innovazione e accelerare l’adozione di soluzioni AI private da parte dei clienti,” ha dichiarato Nicolas Sekkaki, Global Cloud Practice Leader di Kyndryl. “Unendo HPE Private Cloud AI, NVIDIA AI Computing by HPE e l’expertise consulenziale di Kyndryl, possiamo aiutare le aziende a sbloccare tutto il potenziale delle loro strategie di intelligenza artificiale in modo scalabile e sicuro.”

Il lancio della soluzione HPE Private Cloud AI insieme ai servizi AI di Kyndryl rappresenta un passo decisivo nel percorso di adozione e sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale delle aziende, con l’obiettivo di migliorare la produttività e generare un ritorno sull’investimento rapido e sostenibile,” ha commentato Gilles Thiebaut, Senior Vice President Global Hybrid Cloud Sales di HPE. “Insieme vogliamo ridefinire il modo in cui le aziende utilizzano le capacità della generative AI per trasformarsi e ottenere risultati concreti in tutti i settori.”

Per favorire l’adozione e l’implementazione della soluzione HPE Private Cloud AI, elemento di punta del portafoglio NVIDIA AI Computing by HPE, Kyndryl propone opzioni di deployment cloud personalizzate in base ai diversi casi d’uso aziendali. Kyndryl Consult supporta così le organizzazioni nella definizione delle migliori strategie di implementazione in linea con i propri obiettivi di business, garantendo una transizione efficace e risultati concreti.

Kyndryl HPE AI Private CloudKyndryl e HPE supporteranno diversi casi d’uso di AI Private Cloud in vari settori, tra cui:

  • Healthcare: grazie a HPE Private Cloud AI, i servizi AI di Kyndryl permetteranno una gestione sicura dei dati sensibili dei pazienti, oltre a sfruttare le potenzialità dell’IA per migliorare la diagnostica, i trattamenti personalizzati e l’efficienza operativa, permettendo agli sviluppatori di integrare rapidamente tecnologie di generative AI nelle applicazioni aziendali.
  • Servizi Finanziari: i servizi AI di Kyndryl, combinati con HPE Private Cloud AI, consentono ai clienti l’implementazione di carichi di lavoro AI conformi ai loro requisiti di sicurezza dei dati, supportano al contempo i processi di risk management e il miglioramento dell’esperienza utente. I servizi di Kyndryl in ambito AI e dati permettono inoltre di ottenere insight, rilevare attività di riciclaggio di denaro, ridurre i rischi finanziari e automatizzare i processi in ambienti ad alta compliance.

Questa collaborazione è un ulteriore passo nel percorso di Kyndryl a supporto di iniziative globali sull’AI Private Cloud, tra cui spicca ad esempio la creazione di un ambiente sicuro in Francia per accelerare lo sviluppo e il deployment di soluzioni AI enterprise.

Per ulteriori informazioni sulla partnership strategica, è possibile visitare la pagina dedicata alla partnership tra Kyndryl e HPE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome