Home Il sintetizzatore Korg Mono/Poly approda su iOS

Il sintetizzatore Korg Mono/Poly approda su iOS

Korg da tempo ha l’abitudine di realizzare versioni digitali dei sintetizzatori più diffusi degli anni Settanta ed Ottanta. L’ultimo arrivato è il Korg Mono/Poly, di cui è stata realizzata una versione per iOS con una denominazione leggermente diversa: iMono/Poly.

Il punto di partenza dello sviluppo è un sintetizzatore a quattro VCO (Voltage-Controlled Oscillator) nato nel 1981 e usato largamente da band che spaziano dai Tangerine Dream ai Chemical Brothers. La caratteristica peculiare del Korg Mono/Poly, da cui poi deriva il suo nome, è che i quattro VCO possono essere usati per generare suoni polifonici o in serie per suoni monofonici articolati.

La versione iOS del sintetizzatore mantiene ovviamente le funzioni principali della versione analogica ma ne aggiunge anche altre, come due unità multi-effetto, otto patch virtuali e l’acquisto in-app di 128 suoni oltre i 128 integrati. Il prezzo dell’app è elevato per la media di iOS, ma in linea con la classe di prodotti in cui si inserisce.

‎KORG iMono/Poly
‎KORG iMono/Poly
Developer: KORG INC.
Price: 32,99 €+

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php