Kingston ha firmato con il Gruppo Arrow. Il famoso produttore di memorie ha deciso di allargare l’orizzonte distributivo, "perché in questo modo andiamo a coprire tutto il mercato", spiega Salvatore Vento, business development manager …
Kingston ha firmato con il Gruppo Arrow. Il famoso produttore di
memorie ha deciso di allargare l’orizzonte distributivo, "perché
in questo modo andiamo a coprire tutto il mercato", spiega
Salvatore Vento, business development manager di Kingston.
"Arrow – continua Vento – è un partner a livello europeo ed
è una logica conseguenza estendere questa partnership anche in
Italia".
Nel nostro Paese, Arrow possiede la totalità di Silverstar e la
maggioranza di Digitronica. "Due distributori – commenta Vento
– che per noi sono complementari: Silverstar aggredisce il mondo
degli assemblatori e dei system builder (è il più grosso distributore
di Intel in Italia). Digitronica, dal canto suo, copre bene la parte
dei reseller e dei Var, essendo distributore di punta di Compaq e
Acer".
Arrow, tramite Silverstar e Digitronica, si va ad affiancare ai
distributori già attivi Elettronica Sillaro e Computer 2000.
"Elettronica Sillaro – continua Vento – è stata di fatto
per anni la Kingston in Italia".
E le prospettive di mercato in Italia? "Il nostro Paese è quello
più grande in Europa per quanto riguarda le memorie generiche, vale a
dire memorie che vanno più o meno bene dappertutto e non sono state
costruite ad hoc per le piattaforme dei vendor".
"In Italia – conclude Vento – abbiamo avuto un ottimo
ritorno dalla campagna congiunta con Autodesk, tant’è che
continueremo l’iniziativa". Quest’accordo prevede un bundle fra i
pacchetti software Autodesk e le memorie Kingston che vengono
proposte insieme scontate. Un’azione simile, Kingston la sta portando
avanti a livello europeo con Adobe. "Vedremo se portare questa
iniziativa anche in Italia", conclude Vento.





