L’azienda italiana, nata come distributore di monitor, ha rilasciato dallo scorso marzo una propria linea di notebook e Lcd pc.
Nata nel 1993, Hilevel Consumer Italia, azienda del Gruppo Parinvest ha chiuso il 2000 con un fatturato di 62 miliardi di lire e conta di chiudere il 2001 con vendite a consuntivo per 74 miliardi di lire. Fino al dicembre del 2000 l’attività principale della società consisteva esclusivamente nell’importazione di monitor unbranded ma è dal marzo di quest’anno che Hilevel fa il salto di qualità e decide di lanciare sul mercato italiano un proprio marchio. Nasce così Keymat, un ombrello sotto il quale trovano posto notebook e personal computer all-in-one dall’elevato contenuto tecnologico. Tutti i prodotti, grazie a un accordo siglato con Aurora Assicurazioni, sono venduti con una garanzia di 12 mesi che copre qualsiasi rischio. Inoltre, in virtù di un’intesa con Pc Station, società del gruppo Bull, ogni prodotto gode dell’assistenza on site, per un periodo variabile da 12 a 36 mesi, che prevede il ritiro, la riparazione e la riconsegna al domicilio del cliente. Gli Lcd pc all-in-one della linea Kastle sono caratterizzati dal design compatto e innovativo mentre i notebook della serie Flag offrono funzionalità avanzate e autonomia elevata. Grazie al microfono incorporato, infatti, è possibile registrare sui portatili in questione messaggi vocali e le versioni dotate di lettore Dvd-rom offrono anche l’opportunità di guardare i film direttamente sullo schermo del proprio televisore, stabilendo una connessione tramite un’uscita prevista direttamente sul computer. Completano la gamma di soluzioni Keymat anche i Dvd player della linea Ciak e i monitor a cristalli liquidi della serie Smile.