La Mobile enterprise edition assicura una gestione centralizzata del parco mobile
Kaspersky Lab ha presentato il nuovo Kaspersky Mobile enterprise edition per la protezione degli smartphone aziendali da programmi malware, Sms, Spam e per assicurare una gestione centralizzata del parco mobile.
La nuova soluzione offre la protezione dei dati. Se il telefono cellulare viene smarrito o rubato può essere bloccato a distanza (Sms Block) o utilizzando Sms Clean si possono eliminare tutti i dati contenuti in memoria, evitando così che qualche malintenzionato possa utilizzarli.
Sim Watch: se nello smartphone rubato o smarrito viene inserita una nuova Sim card, grazie alla tecnologia Sim Watch il telefono cellulare verrà immediatamente bloccato, mentre si riceve a un numero predefinito un Sms indicante il nuovo numero dell’apparecchio. E‘ così possibile continuare ad utilizzare i servizi di Sms Block e Sms Clean.
La combinazione dei moduli firewall e antivirus, integrati nel prodotto, permette una protezione anti-malware in real time mediante uno scan di tutti i files in entrata da tutte le connessioni. Vengono controllati file trasmessi via IR, bluetooth, Ems, da download via browser o durante il resync con un personal computer.
La soluzione si compone di due moduli: Kaspersky Mobile Security 7.0 e Kaspersky Administration Kit e può essere caricata sui dispositivi mobili in diversi modi: preinstallata sui telefoni, scaricata da un sito Internet o distribuita tramite l’Administration Kit. È possibile scaricare gratuitamente dal sito www.kaspersky.it la versione di prova per trenta giorni.





