Home Prodotti Sicurezza Juniper Secure Edge, per una transizione sicura alle architetture SASE

Juniper Secure Edge, per una transizione sicura alle architetture SASE

Juniper Networks ha annunciato un’ultima aggiunta alla propria architettura SASE (Secure Access Service Edge), Juniper Secure Edge. La nuova soluzione offre Firewall-as-a-Service (FWaaS) come architettura software single-stack, gestita da Security Director Cloud, per consentire alle organizzazioni di proteggere la propria forza lavoro ovunque si trovi.

Col proliferare del lavoro da remoto, le organizzazioni vivono un cambio di paradigma nel modo di proteggere la periferia della rete, aprendo la strada alla rapida diffusione di nuovissime architetture cloud. Portare la sicurezza a ogni punto di connessione è essenziale per avviare la transizione a queste nuove architetture.

Juniper Secure Edge offre agli utenti un accesso veloce, sicuro e affidabile alle applicazioni e alle risorse necessarie assicurando un’esperienza trasparente per l’utente finale che garantisce diversi vantaggi.

Gestione delle policy unificata da un’unica UI per tutti i casi d’uso. È possibile creare le policy una volta e applicarle ovunque con una gestione unificata: accesso in base all’utente e all’applicazione, IPS, anti malware e accesso web sicuro nell’ambito di una sola policy. Avere policy unificate dall’edge al data center significa ridurre i casi di mancanza di policy, eliminazione degli errori umani e creazione di un ambiente sicuro.

Accesso utente sicuro da ogni luogo. Secure Edge supporta il personale sia che si trovi in ufficio sia che lavori da casa o in viaggio, grazie all’accesso sicuro alle applicazioni e alle risorse necessarie al proprio lavoro. Le policy di sicurezza seguono l’utente ovunque vada, proteggendo l’utente stesso, i dispositivi e le applicazioni senza dover copiare o ricreare i set di regole.

Segmentazione dinamica Zero Trust. Permette di gestire la sicurezza dei dati secondo policy basate sull’identità e sul livello di rischio. Secure Edge offre un framework coerente di policy di sicurezza con policy che si adattano automaticamente in base ai nuovi rischi e ai nuovi vettori di attacco e seguono l’utente ovunque vada, fornendo controlli di accesso a dipendenti e collaboratori attraverso un controllo granulare delle policy.

Protezione dell’investimento. Secure Edge permette alle organizzazioni di sfruttare gli investimenti esistenti e adottare una transizione graduale a un’architettura totalmente SASE garantendo un’esperienza operativa più semplice. I clienti Juniper possono usare il firewall SRX fisico, virtuale, containerizzato (ora via cloud) totalmente gestito da Security Director Cloud con un unico framework di policy, permettendo completa visibilità e lo stesso livello di sicurezza dall’edge al data center da un’unica UI.

Integrazione con qualsiasi identity provider. Secure Edge permette ai clienti di usare l’identity provider preferito grazie all’integrazione con Azure AD, Okta e altri mediante il supporto SAML 2.0.

Comprovata efficacia della sicurezza. Juniper offre una protezione dai cyberattacchi che è stata validata da test indipendenti, risultando altamente efficace nei confronti degli exploit lato server e lato client, del malware e del traffico C2, indipendentemente da dove si trovino l’utente e le applicazioni. Secure Edge distribuisce le policy dal cloud, sotto forma di servizio, arricchito da queste tecnologie di prevenzione delle minacce, garantendo così un’applicazione omogenea della sicurezza.

La transizione a un’architettura SASE è un percorso che richiede un approccio ponderato per garantire la sicurezza. Juniper offre la strategia “e” che assiste i clienti nel loro percorso verso SASE e rende possibile una transizione trasparente e sicura all’architettura SASE. Secure Edge si basa sulla strategia Connected Security in cui convergono networking e sicurezza, permettendo di realizzare una rete threat-aware dal client alle applicazioni sia on-premise sia nel cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php