Harman International, società sussidiaria di Samsung Electronics, ha introdotto un nuovo elemento nella gamma JBL Link. Si tratta di uno speaker smart che integra l’assistente virtuale Google Assistant: JBL Link View.

L’integrazione con Google Assistant è una caratteristica che ritroviamo su tutti i sistemi audio JBL Link. JBL Link View presenta la prerogativa di incorporare il display da 8” touch screen. Il nuovo speaker dispone inoltre di una fotocamera frontale da cinque megapixel.

JBL Link View, speaker smart con display

Il Link View offre un audio di qualità mediante i due altoparlanti stereo frontali, da 10W. Lo speaker è inoltre dotato di un radiatore passivo posteriore, per le frequenze basse. Allo stesso tempo consente agli utenti di visualizzare immagini, di fruire di stream audio e video, e molto altro. Le funzioni smart e di streaming sono incentrate maggiormente sulla piattaforma Google. Ciò grazie all’integrazione non solo di Google Assistant, ma anche di Chromecast, per la riproduzione di musica multi-room.

Tra le altre caratteristiche rese note dal produttore, citiamo la protezione agli schizzi di livello IPX4. La connettività wireless è sia Wi-Fi che Bluetooth ed è supportato lo streaming audio HD 24bit/96K. Le dimensioni dello speaker sono di 330 x 150 x 100 mm. Il Link View può essere connesso ad altri speaker JBL Link per una configurazione multi-room. Il display e la fotocamera frontale consentono inoltre un’esperienza d’uso più articolata. Ad esempio per attività quali la fruizione di video YouTube, le video-chiamate, la visualizzazione di foto e così via.

Sarà da verificare quante di queste funzioni saranno disponibili al lancio per gli utenti Mac/iOS. E per gli utenti italiani in generale. JBL Link View è stato infatti solo annunciato, al CES 2018 di Las Vegas. La disponibilità è attesa per l’estate 2018, in un primo momento solo negli USA. Altre regioni seguiranno più avanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here