Iomega rafforza la sua presenza nel retail

Lo storage dell’aziende è disponibile presso 13 insegne del comparto, mentre aggiunge ai quattro distributori anche Datamatic

Il fatturato retail sul totale di Iomega Italia peserà per il circa il 40/50% secondo le previsioni dell’azienda, ora sempre più presente in questo comparto passando da cinque a 13 partnership.
“Retail per noi significa Gdo, Gds e catene di computer shop. In questo senso i prodotti Iomega, ovvero le soluzioni storage quali il drive Zip e hard drive portatili – spiega Andrea Battaglia, sales manager support di Iomega Italia – sono presenti nei punti vendita Auchan, Carrefour, Conforama, Coop, Essedi Shop, Fnac, Gruppo Comet, Mediaworld, Multimedia Planet, Misco, Mondadori Informatica, Tecnodiffusione (Strabilia/Vobis) e Unieuro/Pc City. La nostra presenza in queste realtà si basa su tre elementi fondamentali: l’assistenza, la marginalità e il materiale a supporto. Nel primo caso offriamo due anni di garanzia on site su tutta la nostra offerta; quanto alla marginalità garantiamo dal 20 al 30% a seconda dei prodotti e infine diamo materiale di merchandising per i negozi che i retailer possono ordinare direttamente da noi”. .
Naturalmente gli ordini dei prodotti passano tramite la distribuzione. Accanto a Tech Data, Esprinet, Ingram Micro e Cdc, Iomega ha scelto Datamatic che dallo scorso gennaio ha attivato una business unit apposita per il mercato retail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome