Intervista a Alex Evans

Che rapporto avete con i partner e che tipo di contratti di partnership proponete? «La collaborazione con i partner è molto stretta ed è come se fossero dei veri e propri dipendenti interni all’azienda, con i quali c’è un dialogo continuo. Si collabora …

Che rapporto avete con i partner e che tipo di contratti di partnership proponete?


«La collaborazione con i partner è molto stretta ed è come se fossero dei veri e propri dipendenti interni all’azienda, con i quali c’è un dialogo continuo. Si collabora per creare le strategie per il raggiungimento degli obiettivi comuni, analizzando anche le problematiche legate alla vendita e al supporto dei clienti. Si cerca di aiutarli laddove hanno delle lacune con dei training. Si stipulano dei contratti di partnership commerciali e con alcuni delle partnership globali, come ad esempio con Microsoft e Ibm. Ogni partner può sceglie di rappresentare un prodotto o una categoria di prodotti, mentre alcuni si dotano di tutta l’offerta. Poi deciderà il cliente se vuole instaurare un rapporto diretto con FrontRange o con il partner locale, con il quale ha un rapporto diverso da quello con FrontRange, perché la vicinanza territoriale aiuta la relazione con il cliente. In Italia, tuttavia, il 99,9% delle offerte sono formulate mediante i partner».


In un mercato molto articolato come quello del Crm e dell’Itsm, quali sono i punti di differenziazione rispetto ai competitor?


«Il nostro prodotto è nuovo, non è il frutto della fusione di altre società ma è sviluppato tutto con la stessa tecnologia, cioè .Net e in modalità Asp, che ci consentono di arrivare sulla maggior parte dei clienti. Poi abbiamo scelto di avere una soluzione modulare e soprattutto abbiamo sviluppato un’interfaccia che consente di realizzare piuttosto velocemente qualsiasi tipo di applicazione mediante i tool visuali, senza riscrivere nemmeno una riga di codice. Benefici che si traducono in una riduzione dei tempi di sviluppo di un progetto soprattutto nel mercato enterprise».


Considerato il cambiamento tecnologico audio, video e telefonia, che prospettive prevede per servizi Crm?


«L’acquisizione di una società avvenuta circa 15 mesi fa ci ha permesso di sviluppare Ip Contact center e siamo in grado di gestire qualsiasi servizio via Sms e quindi di essere in sintonia con il cambiamento tecnologico in corso».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome