Internet Explorer: creare un collegamento sul desktop

Se visitiamo spesso un sito, ma non abbastanza da farne l’home page di default, può essere utile creare la corrispondente icona sul desktop. È molto semplice. Innanzitutto, accedere alla pagina desiderata, dopodichè aprire il menu File e selezionare la …

Se visitiamo spesso un sito, ma non abbastanza da farne l’home page di default,
può essere utile creare la corrispondente icona sul desktop. È molto semplice.
Innanzitutto, accedere alla pagina desiderata, dopodichè aprire il menu File
e selezionare la voce Invia.

Nel corrispondente sottomenu optare per la voce Collegamento al desktop.
A questo punto, se accediamo alla scrivania vi troveremo l’icona che è stata
appena creata. Se vogliamo personalizzarne l’etichetta basta farvi sopra un
solo clic (altrimenti si lancia il collegamento). Si passa così alla modalità
editing. A questo punto, digitare il nuovo testo dell’etichetta. In alternativa,
per attivare la suddetta modalità, fare clic destro sull’icona, e nel menu contestuale
al clic optare per Rinomina.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome