Intelligenza artificiale e Linux, percorso parallelo

La Linux Foundation ha lanciato la LF Deep learning foundation, un'organizzazione ombrello che sosterrà l'innovazione open source in materia di intelligenza artificiale, machine learning e deep learning.

I membri della fondazione sono Amdocs, AT&T, B.Yond, Baidu, Huawei, Nokia, Tech Mahindra, Tencent, Univa e Zte.

Con Lf Deep learning i membri stanno lavorando per creare uno spazio neutrale dove creatori e sostenitori di strumenti e infrastrutture possono interagire e armonizzare i loro sforzi e accelerare l'adozione su larga scala di tecnologie di apprendimento profondo.

Il progetto per l'intelligenza artificiale

La fondazione sta lanciando il progetto Acumos Ai, una piattaforma completa per la scoperta, lo sviluppo e la condivisione di modelli di intelligenza artificiale. Il codice iniziale per il progetto Acumos Ai è stato fornito da AT&T e Tech Mahindra.

Il progetto Acumos mira a rendere il potere dell'intelligenza artificiale accessibile a tutti, rendendo facile creare, condividere, scoprire e applicare modelli di machine learning, deep learning e di analisi.

La Linux Foundation ospiterà la piattaforma Acumos Ai e l'Acumos Marketplace con l'obiettivo di coltivare un grande ecosistema attivo intorno al progetto per sostenerlo nel lungo periodo. Il codice è disponibile per il download da oggi.

Oltre ad Acumos i futuri progetti riguardano il contributo del Baidu Edl project per migliorare Kubernetes con la feature dell’elastic schdeuling e la funzione di PaddlePaddle fault-tollerable per migliorare significativamente l'utilizzo complessivo dei cluster Kubernetes.

Il progetto Tencent's Angel, una piattaforma distribuita di machine learning ad alte prestazioni sviluppata congiuntamente da Tencent e dall'Università di Pechino, è stato messo a punto per grandi dati/modelli. È in grado di supportare oltre un miliardo di parametri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome