Home Per molti, ma non per tutti: chi può installare iOS 10

Per molti, ma non per tutti: chi può installare iOS 10

Dopo tanta attesa, e numerose versioni beta (pubbliche e no), è arrivato il giorno di iOS 10. Alle 10 ora di Cupertino (alle 19 ora italiana) Apple aprirà i suoi server per consentire il download gratuito. Questa volta, però, contrariamente a quanto è solitamente avvenuto in passato per le nuove versioni del sistema operativo mobile, installare iOS 10 vuol dire effettuare un aggiornamento piuttosto selettivo, che purtroppo lascia per strada parecchi dispositivi in circolazione.

In questo senso, i tablet iPad 2, iPad 3 e iPad mini di prima generazione non potranno installare la nuova versione del sistema operativo. È vero che sono modelli datati ma non per questo meno importanti: si stima infatti che circa il 40 percento degli iPad in circolazione lo scorso marzo comprendesse proprio quei modelli o addirittura anche modelli precedenti.

In campo iPhone e iPod “perderemo” iPhone 4S e iPod Touch di quinta generazione. Tutti i dispositivi non più supportati hanno una caratteristica in comune: l’adozione del processore A5, che evidentemente viene considerato troppo poco performante per il nuovo iOS.

12 COMMENTI

  1. Visto che Apple esclude il mio iPad 2 dalla possibilità di aggiornamento a iOS 10, io escluderò Apple dai miei prossimi acquisti e scivolerò su Android!

  2. Stavo impazzendo nel cercare di aggiornare il mio iPad 2 con iOS 10.0…
    Sei stato l’unico a chiarirmi le idee.. GRAZIE! Almeno mi faccio una birra e valuto di comprarmi un iPad nuovo?

  3. Basta con apple. Il prossimo tablet android che si aggiorna sempre. Ormai con il mio ipad mini non posso installare applicazioni importanti che richiedono ios 10. Eppure il mio ipad non è così vecchio. Che delusione!

  4. anche io stavo impazzendo nel cercare di aggiornare il mio iPad 3, pensavo di avere connessione lenta, ma iTunes non riconosceva il supporto. Grazie per il chiarimento. Vorrei però sapere se questo è legale????
    Grazie

  5. Mi aggiungo a tutti voi ,ho un iPhone 4 a in ottime condizioni , visto che i signori non mi permettono di aggiornarlo, in vita mia non prenderò mai più prodotti Apple

  6. Una volta acquistato un Aipad 2 ed un iPhone 5, mi sono sentito subito prigioniero di APPLE, in quanto per qualsiasi cosa vuoi fare devi passare per forza da loro. Oggi mi trovo con un tablet che non potendo aggiornare alla versione iOS 10 è inutilizzabile con la maggior parte dei programmi, inoltre l’iPhone, avendo perso le credenziali di accesso (a causa di mio figlio che ha forzato), non sono riuscito a ripristinare l’avvio, nonostante mi conferma il ripristino delle credenziali all’avvio, e neanche presso centri iPhone i quali mi chiedono ancora la giustificazione di acquisto che risale a tanti anni fa per poter tentare, considerato anche che il numero di telefono è stato cessato e ho un’altra Sim. Con tutti gli altri dispositivi Android, 4 tablet e 6 cellulari in famiglia non abbiamo mai avuto questi problemi, per cui la mia conclusione è che non acquisterò mai più un prodotto Apple

  7. Senza considerare che si iPad mini 2 iOS 9.3 molti svilupparori che prima fornivano app come dji drone ora non aggiornato il loro software per questo s.o. Un vero ricatto ..sua Apple ma ditte collegate..

  8. Anch’io mi associo e il prossimo acquisto sarà Android. Certamente non acquisterò mai più prodotti di questa azienda!,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php